ForumFree


Trimestre e pentamestre
Poll choicesVotesStatistics
-è una pessima idea6 [37.50%]
-è gestito male dagli insegnanti, altrimenti sarebbe buono6 [37.50%]
-secondo me va benissimo1 [6.25%]
-non cambia niente rispetto a prima1 [6.25%]
-non mi interessa1 [6.25%]
-altro (specificare sotto)1 [6.25%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Trimestre e pentamestre, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
RatMale
view post Posted on 16/1/2008, 16:14




Premesso che è ancora un po' presto per esprimere un opinione (prima infatti deve passare ancora tutto il pentamestre), cosa ve ne pare fino a qui la nuova suddivisione dell'anno scolastico in trimestre e pentamestre?
Se volete potete motivare la vostra risposta.

RICORDATEVI (come già detto) PRIMA DI ESPRIMERE GIUDIZI TROPPO ESTREMI CHE ANCORA DEVE PASSARE TUTTO IL PENTAMESTRE.

A me interessava sapere solo cosa ne pare fino ad ora.

(ditemelo se devo aggiungere qualche altra opzione)
 
Top
onie
view post Posted on 17/1/2008, 21:37




Sinceramente,non approvo molto la faccenda.Se però fosse capace di dar davvero più spazio ai recuperi,cosa che dubito,penso che sarebbe una buona idea..ma temo non si possa realizzare.
Almeno non in quest'anno,che si è unito alla riforma fioroni.
Fate due conti per vedere che congiuntura viene fuori dalle due regole.

A mio parere.Infatti tutto è ancora da vedere.Ma resto dubbioso.
 
Top
Herry Plopper
view post Posted on 18/1/2008, 18:35




BOh...nn so...penso ke sia molto simile a prima....solo ke uno a inizio gennaio ha una pagella (come se fosse un pagellino) cn cui può render5si conto gia da gennaio in ke guai si è cacciato o se sta 'navigando' in tranquille acque...E poi quelli ke devono fare il recupero possono 'frazionare' (così ho capito io) di più quelle 15 ore, nell'arco di 15 mesi.

p.s. puoi aggiungere un'intermedio fra "a me va benisssimo" e "non cambia nulla..."?
 
Top
diabaino
view post Posted on 19/1/2008, 19:15




fino ad adesso mi sono trovato peggio, poi come già detto valuterò meglio a fine anno, però io mi sono arrivato a Natale stanchissimo da settimane piene zeppe di compiti e interogazioni, nelle vacanze mi sono ripreso da questo periodo di sovraccarico e sono arrivato a gennaio senza aver fatto molto per le vacanze.
Lo so che lo stesso sovraccarico ci sarebbe stato ora a gennaio ma bene o male te li prepari durante le vacanze visto che i programmi si fermano,,,
 
Top
Hollow life
view post Posted on 21/1/2008, 14:37




Effettivamente è un po' presto per valutare..
Personalmente la prima impressione che mi ha dato non è positiva dato che quello che facevamo in un quadrimestre abbiamo dovuto farlo in un trimeste e di conseguenza, come è già stato detto, per noi studenti risulta un po' stressante essere sottoposti a molti compiti e interrogazioni piuttosto vicini l'uno dall' altro..
Credo però che forse se venisse organizzato un po' meglio potrebbe rivelarsi utile..
 
Top
_.:*Anto*:._
view post Posted on 21/1/2008, 21:04




si..è presto x dirlo ma è una cosa allucinante, anke xkè se ora cn la riforma alla fine della prima parte dell'anno ki ha insufficenze deve fare anke i corsi, allora è meglio ke sia + lungo il 1 quad almeno uno può recupare e evita i corsi e anke di prendersi il debito a fine anno visto ke seguire i corsi e studire le cs nuove + qll vekkie è1pò problematico...! :unsure:
 
Top
Memories of the Time
view post Posted on 26/1/2008, 15:04




Credo che la'ccoppiata Fioroni+trimestre sia malvagia....
Dopo 3 mesi subito pagella,e corsi di recupero>_>
 
Top
nick^bomb
view post Posted on 26/1/2008, 15:08




CITAZIONE (Memories of the Time @ 26/1/2008, 15:04)
Credo che la'ccoppiata Fioroni+trimestre sia malvagia....

Malvagia? Sterminio di massa...!!
 
Top
bine18
view post Posted on 26/1/2008, 15:47




io credo che se nn avessero fatto un mix tra la riforma fioroni e il trimestre/pentamestre forse questa nuova divisione avrebbe potuto diventare qualcosa di buono...e poi credo che la legge fioroni sia un pò campata in aria..ovvero...nn c'è una vera organizzazione nel recupero delle insufficienze e ancora nn è assolutamente chiaro come sarà a fine anno...inoltre credo che sarebbe obbligo dei prof che danno il "debito" organizzare e tenere i corsi di recupero e nn chiamare un esterno...
 
Top
Psyco_92
view post Posted on 26/1/2008, 19:47




E' gestito male non solo dagli insegnanti ma anche dal preside e dal resto di persone che lo hanno deciso..Come al solito qui nessuno di loro a mai la voglia di fare le cose seriamente...!
 
Top
el pueblo rojo
view post Posted on 27/1/2008, 11:20




tecnicamente anke x me sarebbe stata una buona iniziativa.. certo, galoppi un po' nel primo trimestre, ma poi hai davanti a te 5 mesi nei quali puoi soffermarti un po' e recuperare le materie insufficenti.. la cs ke m sorprende è che in classe nostra iniziato il pentamestre hanno cominciato a raffica cn le interrogazioni..
 
Top
kikkina24
view post Posted on 29/1/2008, 22:03




secondo me.. nn è molto buona km riforma..xkè se si piglia 1 brutto voto nn c'è tempo x rimediarlo nel trimestre.. cosi ci tokkano + recuperi o sportelli poikè s'è preso l'insuff.
inoltre.. a mio parere, il primo mese serve x ambientarsi.. (soprattutto x le prime), magari x il kambio di professori.. x l'orario non ankora definitivo.. x la distribuzione di materie..ecc......perciò se il primo mese va via kosi... km si può solo in due mesi, ad avere valutazioni sufficienti sia x l'orale ke x lo scritto cosi da trarre una valutazione x l'alunno??!!!!!!!
 
Top
bloodygala
view post Posted on 1/2/2008, 11:43




Io credo che se i professori avessero mantenuto dei ritmi meno faticosi per noi studenti, il trimestre e il pentamestre non sarebbero stati una cattiva idea con la nuova riforma
 
Top
Viva La Revolution
view post Posted on 14/2/2008, 18:28




Ci hanno zeppato di compiti in classe come se fosse un quadrimestre, e ora se la prendono comoda per poi darci la mazzata finale e farci tutti i compiti di 5 mesi negli ultimi 3 mesi. Per me non aiuta molto, anzi uno è costretto a correre di più e fra un compito e l'altro non riesce a studiare per bene e ripigliarsi
 
Top
13 replies since 16/1/2008, 16:14   2487 views
  Share