ForumFree

Autogestione e occupazione

« Older   Newer »
  Share  
RatMale
view post Posted on 20/12/2007, 20:45




CITAZIONE
gli argomenti per fare autogestione/occupazione ci sono tutti, in primis la suddivisione dell'anno scolastico in 3 e 5 mesi, che a mio giudizio è DANNOSA (non so voi ma io sono esausto, non ce la faccio davvero più, spompato è il termine esatto). Naturalmente anche i soliti temi contano: livello d'igiene, prezzi, attrezzature insufficienti...

Per ora, per vedere cosa viene fuori da voi, evito di dire la mia opinione (che cmq molti sanno) su occupazione e autogestione.

Rispondo solo esaminando i fatti uno per uno, senza parlare di autogestione o occupazione:

Livello d'igene: in fondo siamo noi che sporchiamo, quindi basterebbe fare un po' più di attenzione. E TIRARE LO SCIAQUONE!

Prezzi: Lo sciopero del bar è una cosa che viene proposta da sempre, e che tutti giudicano impossibile. Secondo me nn lo è, ma se si parte cn l'idea che nn si può fare nn si andrà mai da nessuna parte, e questo nn solo per lo sciopero, ma per tutto. (cmq secondo me i prezzi del bar, a patto che nn aumentino, sn abbastanza accettabili)

Attrezzature insufficenti: Ragazzi, qui si va sul problematico. Mancano i soldi. Non dico le cifre esatte (che mi ric poco) ma la nostra scuola nn è ricca. Per far si che ci vengano dati più soldi bisogna mobilitarsi a livello NAZIONALE, non solo a scuola nostra, perchè ovviamente i soldi nn è che vengono dal nulla.

Per quanto riguarda trimestre e pentamestre nn so se è una cosa buona cattiva, semplicemente prima di dire qualcosa aspetto la fine dell'anno, anche se per ora nn mi convince molto la cosa.
 
Top
Ombra01
view post Posted on 21/12/2007, 13:36




CITAZIONE
Livello d'igene: in fondo siamo noi che sporchiamo, quindi basterebbe fare un po' più di attenzione. E TIRARE LO SCIAQUONE!

Ti do completamente ragione su questo, ma non credo che un rotolo di carta igienica, un po' di sapone e qualche spruzzata di deodorante ogni tanto facciano male.

CITAZIONE
Prezzi: Lo sciopero del bar è una cosa che viene proposta da sempre, e che tutti giudicano impossibile. Secondo me nn lo è, ma se si parte cn l'idea che nn si può fare nn si andrà mai da nessuna parte, e questo nn solo per lo sciopero, ma per tutto. (cmq secondo me i prezzi del bar, a patto che nn aumentino, sn abbastanza accettabili)

I prezzi del bar dovrebbero appunto aumentare, e comunque i prezzi secondo me non sono accettabili: 1 panino che costa 1,20€ è un prezzo ragionevole, va bene, ma un panino comprende FARCITURA. Prendiamo un cotto e funghi: 1 fetta di cotto, un dito di crema ai funghi di dubbia provenienza, e pane, TANTO pane. A me non sembra decisamente ragionevole.

CITAZIONE
Attrezzature insufficenti: Ragazzi, qui si va sul problematico. Mancano i soldi. Non dico le cifre esatte (che mi ric poco) ma la nostra scuola nn è ricca. Per far si che ci vengano dati più soldi bisogna mobilitarsi a livello NAZIONALE, non solo a scuola nostra, perchè ovviamente i soldi nn è che vengono dal nulla.

Ovvio, ma le attrezzature ci sono, solo che sono spese male. Decine e decine di computer, accesi raramente e con diffidenza, per dirne una...

CITAZIONE
Per quanto riguarda trimestre e pentamestre nn so se è una cosa buona cattiva, semplicemente prima di dire qualcosa aspetto la fine dell'anno, anche se per ora nn mi convince molto la cosa.

se aspettiamo la fine dell'anno come facciamo a prendere provvedimenti? Il trimestre non è sostenibile, e questo soggettivamente mi basta
 
Top
Hollow life
view post Posted on 24/12/2007, 12:31




Sull' igene credo anche io che ognuno di noi è tenuto a non sporcare i bagni, ma il fatto che non ci sia la carta igenica, ad esempio, mi sebra semplicemente assurdo!!
Scusate la volgarità, dovremmo pulirci con le mani?!

Se si parla di computer l'unico problema è che a disposizione di noi ragazzi ce n'è soltanto uno, perchè i laboratori sono pieni ma non ci permettono di usarli. (Danno per scontato che spacchiamo tutto ciò che tocchiamo)
Poi mi sembra un po' strano che non trovino nemmeno i soldi per riparare le fotocopiatrici. (Ho girato tutta la scuola per fare una fotocopia, mi sembra ridicolo che su quelle che ci sono ne faccia solo una)

Per quanto riguarda la divisione dell'anno scolastico, penso che per noi studenti sia un po' troppo stressante. Dobbiamo fare quello che facevamo in 4 mesi, in 3. Però effettivamente forse è un po' presto per giudicare. Staremo a vedere.


 
Top
onie
view post Posted on 24/12/2007, 15:07




CITAZIONE (Hollow life @ 24/12/2007, 12:31)
Sull' igene credo anche io che ognuno di noi è tenuto a non sporcare i bagni, ma il fatto che non ci sia la carta igenica, ad esempio, mi sebra semplicemente assurdo!!
Scusate la volgarità, dovremmo pulirci con le mani?!

a parte che si scrive igiene : ;)

Credo che mettere un paio di rotoli di carta igienica non faccia male,ma che,se dovesse essere messa e dovesse poi scomparire o essere sprecata, scusate ma fanno bene a non metterle, perchè,scusate, mi permetto di dire che gli stupidi non si meritano manco i cessi puliti.
 
Top
grohl
view post Posted on 24/12/2007, 16:33




ragazzi si fa occupazione in tt le scuole contro la legge riguardante le 15 ore di corsi di recupero????.... proposta idiota ma qualcosa devo dire :D :D
 
Top
Hollow life
view post Posted on 25/12/2007, 14:12




CITAZIONE
Credo che mettere un paio di rotoli di carta igienica non faccia male,ma che,se dovesse essere messa e dovesse poi scomparire o essere sprecata, scusate ma fanno bene a non metterle, perchè,scusate, mi permetto di dire che gli stupidi non si meritano manco i cessi puliti.

Sono d'accordo sul fatto che gli stupidi non si meritano i bagni puliti, ma non siamo tutti stupidi.. c'è anche chi vorrebbe semplicemente asciugarsi il c**o! O sbaglio?
 
Top
onie
view post Posted on 29/12/2007, 19:22




io ipotizzavo solo il fatto che venisse sprecata,motivo per il quale molto probabilmente non la mettono.
 
Top
Ombra01
view post Posted on 31/12/2007, 20:44




CITAZIONE (Hollow life @ 25/12/2007, 14:12)
CITAZIONE
Credo che mettere un paio di rotoli di carta igienica non faccia male,ma che,se dovesse essere messa e dovesse poi scomparire o essere sprecata, scusate ma fanno bene a non metterle, perchè,scusate, mi permetto di dire che gli stupidi non si meritano manco i cessi puliti.

Sono d'accordo sul fatto che gli stupidi non si meritano i bagni puliti, ma non siamo tutti stupidi.. c'è anche chi vorrebbe semplicemente asciugarsi il c**o! O sbaglio?

portati il phon da casa :shifty:
 
Top
Hollow life
view post Posted on 3/1/2008, 13:15




CITAZIONE
portati il phon da casa :shifty:

...
 
Top
onie
view post Posted on 3/1/2008, 16:37




CITAZIONE (onie @ 3/1/2008, 12:42)
image

Vedi,il tipo si sta coprendo dalla pioggia di stronzate.
 
Top
Hollow life
view post Posted on 4/1/2008, 19:49




CITAZIONE
Vedi,il tipo si sta coprendo dalla pioggia di stronzate.

ahhhdahdhhahdha
 
Top
Naso89
view post Posted on 8/1/2008, 16:56




Gente cioè tante ks dette qui possono essere opinabili... Magari anke giuste... Xò riguardo alla carta igienika v assikuro ke 1 dei primi anni ke ero a scuola assistetti (???) a una scena dv avevano srotolato un rotolo giù dalla finestra!! Poi kmq basta kiederla al custode!!! Riguardo alle attrezzature beh ne abbiamo già diskusso ma nn sn certo un argomento abb soddisfacente x un'autogestione!!! Mentre riguardo al bar... Beh gli importa assai a loro se autogestiamo okkupiamo o kissà ke basta ke la gente c vada (ks ke ovviamente avverrà sempre)....

Puntualizzo ke kmq qst mia diskussione era a scopo informativo e nn certo a favore dell'autogestione... Era sl x mettere in kiaro i concetti... Anke xke io mi esprimo tranquillamente a riguardo: sn contrario....
 
Top
-giulina-
view post Posted on 12/2/2008, 17:51




ma il ballo scolastico?viene fatto? :wub:
 
Top
onie
view post Posted on 12/2/2008, 18:49




ottima domanda.

Vorrei aggiungere che qualche settimana fa IO ho messo un rotolo di carta igienica,nei bagni del mio corridio,e ho attaccato un postit "non sprecare la carta igienica" sul cartello "comportarsi in modo civile etc.."
E' chiaro che dopo un po' la carta finisca.
E allora perchè nessuno ce l'ha rimette - un custode ad esempio,che vuole che ci si comporti in modo civile,e che quindi non ci si asciughi con le mani? -
detto ciò passo e chiudo.
 
Top
30 replies since 27/11/2007, 18:24   586 views
  Share