ForumFree

Tiriamo le somme d qst'assemblea

« Older   Newer »
  Share  
Aeris_chan
view post Posted on 16/12/2007, 12:12




Ma evviiiiiiiiiiiiiiiiiiiva....
Fondamentalmente siamo fregati.
Le cose stanno cosi e non possiamo farci niente nè tanto meno avere voce in capitolo. Hiphip urrà per la democrazia T_T
Se hai 4 cinque ti fai le tue 60 ore di recupero sul vecchio programma e fine.
Quello che mi chiedo io è: sia presupponendo che i corsi vengano svolti a norma di legge, ovvero pomeridianamente, sia presupponendo che vengano fatti durante l'orario scolastico, come dovrebbe fare un povero studente per tenersi in pari con il NUOVO programma?? Se uno passa i pomeriggi a fare recupero sulle cose vecchie quand'è che dovrebbe studiare quelle nuove?? La notte alle 3?? Capisco che ci sia bisogno di far capire che dobbiamo impegnarci sia nel trimestre che nel pentamestre, come dicono tanti, altrimenti non sarebbe giusto nei confronti di quelli che sgobbano come pazzi tutto l'anno tuttavia, a me, il dubbio rimane. Come faccio a recuperare e allo stesso tempo star in pari con le cose nuove??
Perché non penso che verrei esentata da una probabile interrogazione solo perché il pomeriggio precedente ero a fare il corso di recupero. Ben quindici ore di recupero a materia con tanto di esame finale mi sembrano esagerate considerando che si parla del primo trimestre. I corsi estivi hanno un senso ma questi...mi sembrano un esagerazione. Uno sfoggio eccessivo di durezza, per quanto eclatante e d'impatto. Per quanto riguarda il potenziamento e simili quoto a pieno con bloodygala. E' una gran cavolata. Non è giusto dividere la classe, se ci sono ragazzi tanto bravi che aiutino chi è meno portato. Non si accaniscono tanto su "la classe unita"?? Oltre che dispendioso inoltre è anche ghettizzante a parer mio. Non so voi ma io non ho nessuna voglia di essere etichettata come "non brava", "che non si impegna", da una parte lo si è lo stesso è vero, ma cosi si esagera. Questa cosa non farebbe altro ceh aumentare probabili preferenze dei prof e la frustrazione e la rabbia degli studenti. Inoltre, come dice Lella92, farsi rispiegare le cose da un altro prof può essere si utile ma anche confondere le idee a dismisura. Ci sono prof che se non svolgi gli esercizi con il loro preciso metodo ti danno 4.
Bah, tanto io che parlo a fare alla fine?? La legge è cosi e stop.
Dobbiamo fare come dice.
Un altro scroscio di applausi alla democrazia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
onie
view post Posted on 16/12/2007, 13:54




questa ordinanza secondo me è giusta per quanto riguarda l'esame di recupero il 30 agosto,ma per quanto riguarda i corsi tra il primo e il secondo quadrimestre...credo siano un'idiozia, primo perchè sono difficilissimi da organizzare per la scuola e impossibili da seguire per gli alunni.
e ricordiamoci che non è scuola dell'obbligo quindi uno dovrebbe fare il suo lavoro per 8 mesi di scuola e se in fondo ci arriva male..recupera d'estate..e se non recupera..sega.anche se non sapere se uno viene bocciato o meno e farsi il culo per un'estate per poi bocciare di nuovo deve prender male..affidiamoci al buon senso dei professori qua.

tutto qui.
 
Top
Aeris_chan
view post Posted on 16/12/2007, 14:31




Quoto. L'esame ha un senso cosi come i corsi estivi. Anche se penso anche io che lavorare come un mulo tutta un estate per poi essere bocciato non è esattamente una bella prospettiva. Anzi.
Comunque, ribadisco il siamo fregati, anche perché ci sono certi professori, ammettiamolo, che il buon senso non sanno neppure dove stia di casa. Speriamo che questa cosa venga affidata a qualcuno di competente e che si preoccupa anche degli studenti. V-v
Incrociamo le dita gente.
 
Top
Hollow life
view post Posted on 16/12/2007, 19:53




Però ho come la sensazione che alla fine le cose non si riveleranno così traumatiche come invece ci appaiono..
Io non sono d'accordo con questa faccenda dei corsi di recupero obbligatori, ma più che altro non penso che questa legge verrà seguita per filo e per segno anche perchè i soldi per organizzare tutti quei corsi dove pensano di trovarli?
 
Top
RatMale
view post Posted on 16/12/2007, 20:48




Ecco, questa è una cosa importante.

La legge dice esattamente quello che vi abbiamo detto, ma non dubito, come succede sempre per queste cose, che la cosa verrà presa in modo un po' elastico...
Ovvero, siccome nella legge ci sono alcune cose abbastanza scomode anche per i prof, ogni singolo prof si comporterà in un certo modo. Per es, la vecchia legge sui dibiti diceva che uno il debito lo deve passare cn 6, ma molti prof sn elastici e lo fanno passare anche se la prova nn è molto esauriente....

Cmq staremo a vedere
 
Top
19 replies since 13/12/2007, 14:27   197 views
  Share