Aeris_chan |
|
| Ma evviiiiiiiiiiiiiiiiiiiva.... Fondamentalmente siamo fregati. Le cose stanno cosi e non possiamo farci niente nè tanto meno avere voce in capitolo. Hiphip urrà per la democrazia T_T Se hai 4 cinque ti fai le tue 60 ore di recupero sul vecchio programma e fine. Quello che mi chiedo io è: sia presupponendo che i corsi vengano svolti a norma di legge, ovvero pomeridianamente, sia presupponendo che vengano fatti durante l'orario scolastico, come dovrebbe fare un povero studente per tenersi in pari con il NUOVO programma?? Se uno passa i pomeriggi a fare recupero sulle cose vecchie quand'è che dovrebbe studiare quelle nuove?? La notte alle 3?? Capisco che ci sia bisogno di far capire che dobbiamo impegnarci sia nel trimestre che nel pentamestre, come dicono tanti, altrimenti non sarebbe giusto nei confronti di quelli che sgobbano come pazzi tutto l'anno tuttavia, a me, il dubbio rimane. Come faccio a recuperare e allo stesso tempo star in pari con le cose nuove?? Perché non penso che verrei esentata da una probabile interrogazione solo perché il pomeriggio precedente ero a fare il corso di recupero. Ben quindici ore di recupero a materia con tanto di esame finale mi sembrano esagerate considerando che si parla del primo trimestre. I corsi estivi hanno un senso ma questi...mi sembrano un esagerazione. Uno sfoggio eccessivo di durezza, per quanto eclatante e d'impatto. Per quanto riguarda il potenziamento e simili quoto a pieno con bloodygala. E' una gran cavolata. Non è giusto dividere la classe, se ci sono ragazzi tanto bravi che aiutino chi è meno portato. Non si accaniscono tanto su "la classe unita"?? Oltre che dispendioso inoltre è anche ghettizzante a parer mio. Non so voi ma io non ho nessuna voglia di essere etichettata come "non brava", "che non si impegna", da una parte lo si è lo stesso è vero, ma cosi si esagera. Questa cosa non farebbe altro ceh aumentare probabili preferenze dei prof e la frustrazione e la rabbia degli studenti. Inoltre, come dice Lella92, farsi rispiegare le cose da un altro prof può essere si utile ma anche confondere le idee a dismisura. Ci sono prof che se non svolgi gli esercizi con il loro preciso metodo ti danno 4. Bah, tanto io che parlo a fare alla fine?? La legge è cosi e stop. Dobbiamo fare come dice. Un altro scroscio di applausi alla democrazia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
| |