ForumFree

Autogestione e occupazione

« Older   Newer »
  Share  
Naso89
view post Posted on 27/11/2007, 18:24




Mi piace avere l'esklusiva alla voce attività autonome :P cazzate a parte oggi volevo parlare di autogestione e occupazione visto ke magari in tanti (soprattutto qll d prima e d seconda) nn sanno precisamente d ks s tratti... Beh sn 2 forme d protesta studenteska... L'autogestione consiste nell'occupare una parte della scuola, in orario scolastiko, ed usarla a nostro piacere x parlare di vari argomenti... Il fatto è ke la scuola kmq continua e quindi 1 deve decidere se aderire alla protesta e saltare scuola giustifikando o nn aderire e continuare le lezioni... L'autogestione (x qnt riguarda gli anni in kui sn stato io) nn c'è stata l'anno scorso, ma sia 2,3 e 4 anni fa c fu... La migliore senza dubbio fu qll d 2 anni fa sotto la gestione del Lello... L'occupazione invece è una forma di protesta più pesante... Io nn l'ho mai vissuta, ma da qll ke so consiste nell'occupare la scuola facendo cessare del ttt le lezioni, azione ke è illegale... Poi sinc (scusate l'ignoranza) nn so altro d preciso e invece d sparare cazzate m zittisko...
 
Top
bloodygala
view post Posted on 27/11/2007, 18:29




ma quest anno non ci sono 5 giorni di autogestione?
 
Top
onie
view post Posted on 27/11/2007, 19:46




ciao federico, non c'ero alla riunione di oggi, poichè non sono rappresentante, ma volevo dire, avete intenzione di mettere l'assemblea con la prima ora di scuola?secondo me è stupido perchè comunque la gente o non vine a scuola oppure se ne fotte dell'assemblea.

penso sia invece giusto mettere un contrappello; chi firma per l'assemblea deve esserci e questo va verificato con un appello, altrimenti, devo portare la giustificazione..

fammi sapere
 
Top
Naso89
view post Posted on 27/11/2007, 20:11




Rispondo a ttt e 2... L'autogestione NN è obbligatoria, c deve essere un motivo e inoltre la durata in genere viene decisa lì x lì in base a qnt gente c'è, qnt interesse c'è etc etc... X qnt riguarda la prim'ora............................ E' stato detto oggi all'assemblea... Ma nn sappiamo A) se è possibile B) se è davvero utile.... Sikuramente km gente c sarebbe un aumento e su qst nn ho dubbi (visto km erano le assemblee i primi anni in kui c'ero), dal punto d vista qualitativo nn migliorerebbe è vero.... Xò secondo me potrebbe nn essere una kattiva idea anke se impratikabile e kn effetti nn del ttt positivi....
 
Top
-cosmic-
view post Posted on 27/11/2007, 21:51




ma... scusate io nn c'ero a questo incontro... vorrei sapere i motivi di questa eventuale autogestione...
scusate se è una domanda scema -.-
=V=
 
Top
Naso89
view post Posted on 28/11/2007, 18:14




No kalma l'autogestione nn sappiamo se verrà fatta... Quindi ankora nn è stato deciso se farla e x quale motivo...
 
Top
bloodygala
view post Posted on 29/11/2007, 14:55




ooooo ho capito, ma allora questi 5 fantomatici giorni in piu' di scuola durante i quali dovremmo lavorare di meno cosa sono? esistono o sono frutto della mia mente malata?
 
Top
Hollow life
view post Posted on 29/11/2007, 15:03




Durante quei giorni faremo attività alternative.. Non ho proprio le idee chiare su cosa, se non sbaglio c'è questo progetto sulle canzoni di De Andrè
 
Top
bloodygala
view post Posted on 29/11/2007, 15:21




o_o oddio de andre' <3
ma a noi hanno vietato gli svaghi, solo lezione per la 2B, fottetevi
 
Top
onie
view post Posted on 29/11/2007, 16:07




allora, nel nostro consiglio almeno c'erano tre proposte
1)lezioni di poesia col prof Rebuffat
2)lezioni sulla poesia di de andrè con il professor biffoli, che a meno per voce del prof, saranno aperti a chiunque voglia venirci, e sia autorizzato
3)presentazione di un libro di una scrittrice di barberino, mi pare

in classe nostra è passato il progetto del prof. biffoli.
 
Top
bloodygala
view post Posted on 29/11/2007, 16:22




noooooo, non e' giusto, perche' noi noooooo
 
Top
diabaino
view post Posted on 16/12/2007, 10:43




per il vostro bene non accettatele poesie col rebuffat,,no scherzo è simpatico solo quano vuole,,con me no :-(
 
Top
Aeris_chan
view post Posted on 16/12/2007, 12:26




Wooooooow *-* canzoni di de andrè con il biffoli!!
Renderebbe la cosa un po' più accettabile...
Se il corso è aperto a tutti mi pare una gran cosa. Perchè è aperto a tutti VERO????????????
L'anno scorso ricordo che si mise a cantarne una durante il corso pomeridiano di letteratura, parlavamo di dante e lui ha attaccato a cantare e suonare...uno spettacolo.
Comunque, da noi non sapevamo manco delle attività alternative T_T
Ma com'è che in classe nostra non si sa mai niente??
Arrivano tutti i pettegolezzi possibili e due notizie serie se va bene.
D'accordo che essendo una classe quasi esclusivamente femminile, abbiamo solo due poveri ragazzi, un po' è normale ma da qui a non sapere niente o quasi...Bah xD
Comunque io sarei anche d'accordo.
Non mi sembra poi male detto cosi, visto che dobbiamo farli questi 5 giorni vediamo di organizzarci.
 
Top
onie
view post Posted on 16/12/2007, 13:55




credo che il prof.Biffoli faccia una lezione di 3 ore in auditorium.
 
Top
Ombra01
view post Posted on 20/12/2007, 16:08




non siamo un po' ot? Il discorso è migrato dall'autogestione/occupazione ai 5 giorni di attività alternative... tornando it, secondo me gli argomenti per fare autogestione/occupazione ci sono tutti, in primis la suddivisione dell'anno scolastico in 3 e 5 mesi, che a mio giudizio è DANNOSA (non so voi ma io sono esausto, non ce la faccio davvero più, spompato è il termine esatto). Naturalmente anche i soliti temi contano: livello d'igiene, prezzi, attrezzature insufficienti... inoltre non so se possa essere utilizzato come argomento, ma non capisco perchè dobbiamo essere l'unica scuola d'italia a fare 5 giorni (attività alternative) in più...
 
Top
30 replies since 27/11/2007, 18:24   586 views
  Share