ForumFree

tag bo

« Older   Newer »
  Share  
Herry Plopper
view post Posted on 30/11/2007, 19:06




Sentite secondo me sta cosa che noi nn possiamo scrivere sulla tagboard nn è giusta....tipo io ora volevo dirvi di rispondere a una mia disc xkè è importante e mi tocca aprire un topic------cmq rispondete alla disc "SCUSATE"
(scritto "scuste" lol) nella sezione "attività autonome"...
 
Top
RatMale
view post Posted on 30/11/2007, 19:14




In effetti volevamo tentare di lasciare anche una tag libera oltra a quella privata, magari in off topic, ma le potenzialità del sito nn ce lo hanno permesso, così abbiamo preferito tra le due quella in cui possono essere scritte solo cose diciamo "ufficiali".
Il problema della tagboard precende, dove tutti potevano scrivere, è che era parecchio incasinata e dispersiva, inoltre era piena di stronzate.
Cercheremo in qualche modo di risolvere questo problema.
 
Top
MeVe
view post Posted on 30/11/2007, 19:45




che io sappia forumfree offre la possibilità di creare 2 tag board, 1 per gli annunci l'altra per gli utenti.
conosco un forum che è fatto cosi. ( non linko per spam pubblicitario )
 
Top
onie
view post Posted on 30/11/2007, 19:47




una probabilmente è una chat, e di mettere una chat in un forum di scuola mi sembra piuttosto stupido, ma è un parere,sia chiaro..
se poi molti desiderano una chat io gliela posso pure fare..però nessuno si lamenti della mancata serietà della cosa..
 
Top
Aeris_chan
view post Posted on 2/12/2007, 16:14




No no, non è una chat, almeno per i forum che conosco io.
Sono proprio due tagboard, forumfree lo permette, a patto che non siano entrambe nella stessa sezione. Una è una newsboard, ovvero una tag come quella presente qua al momento, dove possono scrivere solo amministratori e moderatori, l'altra è una tag normale, come quella che avevamo prima.
Posso concordare sul fatto che la tagboard sia un po' dispersiva, ma suppongo che, se messa in sezione Off Topic, questa dia un po' di "vita" al forum, permettendo agli utenti di fare annunci, riferimenti e simili.
E' ovvio poi che questa non sia esattamente l'emblema della serietà, ma è sempre un mezzo di comunicazione e di scambio di opinioni a cui non vale la pena dedicare un topic poiché inerenti al più e al meno. Nessuno aprirebbe un topic per dire "ciao forum, come va? Rispondete alla discussione X", la cosa mi sembra piuttosto palese.
La tag serve anche agli utenti per interagire. So benissimo che questo è un forum scolastico e quindi non deve essere adibito solamente alle chiacchiere, ma ciononostante trovo che ci debba essere un piccolo spazio anche per queste.
Io direi che il problema potrebbe essere risolto egregiamente con l'inserimento di una tagboard oltre all'odierna newsboard e con l'astenersi degli utenti dall'intasarla.
Ho detto la mia V-v Poi fate voi. Confido nella saggezza di onie xD
 
Top
onie
view post Posted on 2/12/2007, 22:08




clicca qui per vedere che due TAGBOARDS non si posso mettere.
 
Top
5 replies since 30/11/2007, 19:06   139 views
  Share