ForumFree

Tiriamo le somme d qst'assemblea

« Older   Newer »
  Share  
Naso89
view post Posted on 13/12/2007, 14:27




Bene l'assemblea d dicembre è stata fatta... Xsonalmente m ritengo soddisfatto... Ho visto gente interessata e m sembrava in leggero aumento anke, xò qst è una mia impressione... Il bar autogestito è andato alla grande!!!! C'è stato un rikavo di 86€ kn un guadagno d 26€!! Beh se volete qualke delucidazione su ciò ke è stato diskusso, oppure avete delle kritike o kmq qualsiasi altro commento riguardo qst'assemblea... Beh scrivete pure!!!!
 
Top
SimonayGackt
view post Posted on 13/12/2007, 17:14




Allora, premetto col dire che i rappresentanti son fantastici.
Almeno secondo me, io li sento parecchio vicino ai nostri problemi e soprattutto, sono persone che vogliono sapere le cose per spiegarle melio a noi, vogliono aggiornarci..... e sinceramente non c'è niente di meglio ... Vi interessate, e SI VEDE. Un'altra cosa:
Non siete ruffiani soprattutto, e questo per me è importantissimo, sapete come gestirvi.... bravi.

Grazie per la spiegazione che ci avete fornito sulla legge Fioroni (ho tirato degli urli disumani via via che parlavate, m'è preso troppo sconforto... ca*** è IN VIGORE! IO SONO FREGATA.... ) ... . Mi hanno fatto capire che qui la scuola sta diventando Fintamente Seria.
Che allegria eh?
Mi spiego meglio semmai ( il termine Fintamente serio non so da dove sia stato partorito ):
Fa finta di essere seria: Impone delle cose severe per farla apparire dura e impossibile ( per chi non ha poi cosìvoglia di studiare e se la cava studiando il giusto: non ditemi che vi piace sta riforma ... ).
Ok, abbiamo capito che la scuola deve dare una formazione importante per quella che poi sarà la vita. Ti dà delle basi e ti istruisce.... ma porca miseria, che uno si debba dannare fino a non dover avere ins. anche nel primo trimestre ( Bllody hell!)! E poi l'esame addirittura! (Io mi sparo in testa ) Ma siamo matti? Noi siamo ragazzi, non siamo macchine, non possiamo perdere gli anni migliori della nostra vita, affannandoci sulle materie che non ci riescono .... (perchè io conosco delle persone che veramente NON riescono ad una materia nonostante la studino più di me) . Poi è logico, uno deve studiare.
Ma vedete, secondo me, se questa legge è severa.... lo si deve al fatto che quella precedente era troppo "mollacciona". Come avete detto voi, hanno fatto passare ragazzi con 3 (ex)debiti.... e così, all'esame, uno sarebbe passato anche semplicemente "Studiando alla fine" o facendo il furbo. Le persone sarebbero state fatte sortire dalla scuola senza una formazione solida.
Ma vedete, io credo che sarebbe stato meglio se quel vecchio sistema fosse stato un più rigido.
E' inutile essere buono con gli alunni, diplomando gente ignorante e cafona, per poi voler rimediare il tutto, rifacendoti sulle nuove generazioni ( ahimè siam messi bene ) ... e mandando a quel paese un sistema in vigore da anni. Io non lo trovo giusto. Ma tanto chi sono io per dire che è giusto o meno? Solo una studentessa con due materie negative, quindi mi sento addirittura una cretina, rispetto a chi non deve fare niente nel pentamestre. ( scusate ma mi sento così ). Ma come farò io a fare le altre materie nel pentamestre? Ci sono un bel pò di problemi con questa riforma ..... io provo a parlare con i miei, e loro e mio padre dice: " La scuola è il tuo lavoro"... io non fo altro che controbattere: " che sinceramente è più difficile del tuo .... potrebbe anche essere un lavoro divertente; peccato che fanno di tutto quasi per farcelo odiare" .... La scuola è un lavoro. Che non ci piace il più delle volte ma va fatto. E noi non possiamo fare niente, possiamo solo sprecare fiato ed energie, possiamo solo "lavorare", "sgobbare", rimanere indietro ad altre persone.
A me la cosa da fastidio. Parecchio, se devo essere sincera.
Vabbè, io vado a sgobbare. Ci si sente.

Scusate l'invettiva xD ... Non so che mi sia preso.

Mi è piaciuta l'assemblea, un mondo. Io vi saluto, verrò anche alla prossima ... per vostra sfortuna non vi libererete mai più di me! Muahahahahahaahaha

... e mi raccomando ...

ANDATE AL BAR AUTOGESTITO!!! image

p.s. Se ci sono errori grammaticali scusate, ma non ricontrollo perchè mi sta fatica xD
p.p.s. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
lella92
view post Posted on 13/12/2007, 17:23






ciao, sono elena e oggi ero all'assemblea; innanzi tutto complimenti per la spiegazione e la documentazione che vi siete procurati riguardo alla legge-fioroni!!! finalmente ci ho capito qualcosa...
a parer mio questa riforma ha un giusto scopo: fare in modo che chiunque esca da una quinta superiore abbia in mano qualcosa e non sia arrivato all'esame per semplice "KULO"!!!
il problema della legge sono i mezzi con cui è stata e sarà attuata...in questo modo uno studente no ha più tempo per de stesso, come ci ha fatto notare un ragazzo e poi lo stress si accumula sempre più. guardiamo per esempio queste ore di sostegno dopo il primo TRIMESTRE???!!!, accumulano stanchezza e nervosismo a ragazzi che si stanno facendo un mazzo per rimediare debiti o insufficenze varie...
non sono molto d'accordo con la ragazza che ha detto che è un bene cambiare insegnante nelle ore di sostegno o recupero, forse questo può anche andare bene con materie come la matematica, che è così e basta, ma se prendi ad esempio il latino, il modo di spiegarlo cambia a seconda dell'insegnante e se il tuo docente ha un metodo particolare che non hai capito? le ore di sostegno sarebbero, non voglio dire inuti, ma un pò sprecate sì.
io parlo così perchè il mio insegnante di greco ha un metodo tutto suo; avendo avuto il debito in questa materia, ho fatto un corso di recupero con lui e sono riuscita a superare la mia lacune, ma se avessi avuto un altro docente ad aiutarmi? come avrei fatto?!?
vabbè, comunque ancora comlimenti ai rappresentanti e achi li ha aiutati... in bocca al lupo per il bar autogestito e ciao!!!
 
Top
SimonayGackt
view post Posted on 13/12/2007, 17:31




I Agree!
 
Top
_.:*Anto*:._
view post Posted on 13/12/2007, 21:06




image image image ClapClapClapClapClapClapClap!!

Bella l'assemblea...davvero era1pò ke nn ero veramente interessata..'ndi raazzi!!!!!

:D :D :D :D :D

:woot:
 
Top
MeVe
view post Posted on 13/12/2007, 23:18




CITAZIONE
Ok, abbiamo capito che la scuola deve dare una formazione importante per quella che poi sarà la vita.

CITAZIONE
Ma tanto chi sono io per dire che è giusto o meno? Solo una studentessa con due materie negative, quindi mi sento addirittura una cretina, rispetto a chi non deve fare niente nel pentamestre.

Dovresti sentirti migliore di chi impara tutte queste cose inutili che poi vengono dimenticate il giorno dopo.
Fanno eccezione alcune materie che serviranno DAVVERO per il lavoro...
non capisco.. passa la medie che tutte le materie servono per una "cultura generale"(bha) ma dopo uno si "specializza" e deve imparare materie che non userà mai in tutta la sua vita...
finora ho sempre fatto che quelle che non m'interessevano le lasciavo perdere e sono arrivato fino in 4 ma quest'anno bho...
 
Top
grohl
view post Posted on 14/12/2007, 07:23




io pultroppo nn sono potuto venire all'assemblea...mi avrebbe fatto piacere ma per colpa di chi so io nn sono potuto venire :angry: ... cmq mi sn un pò informato e nn ho capito una cs...i corsi di recupero dopo il trimestre sn durante le ore di lezione della matria dove hai l'insufficenza??...ho sentito questa voce e se è vera mi sembra una cazzata perkè uno per ripassare le cose del trimestre nn va avanti nel pentamestre e rimane fregato alla fine....
aspetto risposte grazie.........ciaoooooooooo
 
Top
bloodygala
view post Posted on 14/12/2007, 14:29




il fatto e' che se tu hai 1 insufficienza nel 1 trimestre devi sostenere 15 ore di recupero e un esame finale, se non lo passi sei gravemente penalizzato a fine anno.
e' una grande stronzata, scusate la schiettezza
un' altra cosa che non mi torna e' il dividere le classi fra bravi e meno bravi per fare ai primi potenziamento e ai secondi ripasso, ma cambierebbe qualcosa se facessero ripasso tutti insieme? NO, e allora spendiamo soldi in professori inutili, vabbene sisi, tanto e' lo stato che paga.
voglio fare un applauso al ragazzo immagine
 
Top
RatMale
view post Posted on 14/12/2007, 16:23




CITAZIONE
il fatto e' che se tu hai 1 insufficienza nel 1 trimestre devi sostenere 15 ore di recupero e un esame finale, se non lo passi sei gravemente penalizzato a fine anno.

Preciso un attimo.
Quello che ha detto bloodygala è vero, però c'è da chiarire che decidere se devi fare il corso o meno è a discrezione del prof, ovvero:

se uno ha 4 in una materia il corso lo deve fare e lo fa, ma se uno tipo ha 5 e il prof ritiene che l'alunno ce la faccia da solo a recuperare puo decidere di non fargli fare il corso.

Allo stesso modo però se uno ha cinque e il prof pensa che NON stia migliorando o che comunque l'insufficenza sia forte, tanto che l'alunno non ce la fa a recuperare da solo, il ragazzo il corso lo deve fare.

Chiaro? Era solo per dire le cose cn più precisione.
 
Top
grohl
view post Posted on 14/12/2007, 17:07




... dicono che io, per esempio, che sn della 2b se avessi un insufficenza in matematica dovrei ritrovarmi cn gli altri ragazzi provenienti anke da altre classi, per fare recupero, durante l'ora di matematica...ma: 1) pensano che tt le seconde abbiano lo stesso orario ??? 2) e io quando le farei le cs nuove del pentamestre???....un ragazzo che ha 4 insufficente perde 60 ore utili per andare avanti nel programma in "recupero"???....a me sembra una grossa stronata.... rafforzata dal fatto che ce la dicono a fine trimestre.....
 
Top
bloodygala
view post Posted on 14/12/2007, 17:31




queste sono tutte cose che erano uscite anche all' assemblea, la risposta e' : ci si attacca la legge sta cosi'
 
Top
Psyco_92
view post Posted on 14/12/2007, 18:56




Con dei rappresentanti così diventiamo famosi!!!!Io quest'anno sono rappresentante in classe e non mi perdo un'assemblea;quest'anno poi voglio avvicinarmi di più a voi rappresentanti e portarvi le voci delle prime classi visto ke vi kiedete sempre cosa ne pensiamo....Credo ke per questo anno i cambiamenti saranno grossi!!!L'assemblea è stata fantastica e vorrei complimentarmi soprattutto con la vostra meravigliosa velina!! image
 
Top
Hollow life
view post Posted on 14/12/2007, 20:59




Comunque, se non mi sbaglio, i corsi di recupero di 15 ore per materia che verranno svolti eventualmente, sono pomeridiani.
La mattina si fa lezione normalmente.
 
Top
bloodygala
view post Posted on 15/12/2007, 20:20




CITAZIONE (Hollow life @ 14/12/2007, 20:59)
Comunque, se non mi sbaglio, i corsi di recupero di 15 ore per materia che verranno svolti eventualmente, sono pomeridiani.
La mattina si fa lezione normalmente.

pure io avevo capito cosi'
 
Top
onie
view post Posted on 15/12/2007, 21:12




DOVREBBE essere così,se i corsi verranno fatti come la legge prescrive..
 
Top
19 replies since 13/12/2007, 14:27   197 views
  Share