ForumFree

Assemblea di febbraio, locandina

« Older   Newer »
  Share  
RatMale
view post Posted on 19/2/2008, 14:18




LO SAPEVI CHE….



…un miliardo di persone vive con meno di un dollaro al giorno?

… l’Italia è uno dei paesi sviluppati più indietro economicamente?

…La Coca Cola è condannata in sei stati per violazione dei diritti umani?

…Il nostro ex presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, è stato condannato in primo grado per varie accuse, ma non è stato arrestato perché i reati sono caduti in prescrizione?

…Clemente Mastella, insieme a Romano Prodi, è sospettato aver usato il proprio potere politico per influenzare la magistratura?

…L’UE ha richiamato l’Italia varie volte, ultima per avvertire che la legge Gasparri sull’informazione viola i diritti della concorrenza?

…Il famoso V-Day, indetto da Beppe Grillo, ha raccolto in piazza circa 300.000 persone?

…l’Italia è quasi l’unico paese in cui fatti di cronaca come Cogne e la strage di Erba occupano le prime pagine dei giornali?

…Andreotti, un nostro senatore a vita, ha avuto contatti certi con la mafia fino agli anni 80?

...in Birmania, anche se non ne parla più nessuno, la gente continua a morire?

E SE LO SAPEVI, LO HAI SENTITO DA UN TELEGIORNALE???



22 febbraio 2008:Assemblea sull’informazione!!!


L’Italia è davvero un paese libero? Bèh, fino a pochi anni fa, eminenti fonti definivano l’informazione in Italia solo “parzialmente libera”. Abbiamo quindi deciso di parlare di questo argomento all’assemblea, spiegando le leggi attuali, parlando del famoso conflitto di interessi e cercando di chiarire bene come funziona davvero l’informazione in Italia.



INOLTRE, COME è Già STATO AMPIAMENTE DETTO, DECIDEREMO UNA VOLTA PER TUTTE LE DATE CHE CI FAREBBERO Più COMODO PER I CORSI DI RECUPERO DI QUESTA ESTATE, DATE CHE POI SARANNO COMUNICATE AI PROFESSORI.

 
Top
ti_frugo_nel_frigo
view post Posted on 19/2/2008, 17:27




ci sarò! ho bisogno di un po' di informazione.. sempre a studiare cicerone, virgilio ecc.. ma chi ci insegna a vivere?
 
Top
Herry Plopper
view post Posted on 19/2/2008, 20:34




davvero bella come locandina...la appenderò in classe...posso??11
 
Top
nick^bomb
view post Posted on 19/2/2008, 21:17




CITAZIONE (ti_frugo_nel_frigo @ 19/2/2008, 17:27)
sempre a studiare cicerone, virgilio ecc.. ma chi ci insegna a vivere?

Verissimo
 
Top
onie
view post Posted on 19/2/2008, 22:59




CITAZIONE (ti_frugo_nel_frigo @ 19/2/2008, 17:27)
ci sarò! ho bisogno di un po' di informazione.. sempre a studiare cicerone, virgilio ecc.. ma chi ci insegna a vivere?

Epicuro?



Seneca?
 
Top
nick^bomb
view post Posted on 19/2/2008, 23:06




VAbbeh dai...ma si intende oggi oggi :D :D
OK mi eclisso :D

(Comunque W Epicuro abbasso il cristianesimo che nn si è mai fatto i cazzi sua dalla notte dei tempi)
 
Top
Memories of the Time
view post Posted on 20/2/2008, 19:09




CITAZIONE (nick^bomb @ 19/2/2008, 23:06)
(Comunque W Epicuro abbasso il cristianesimo che nn si è mai fatto i cazzi sua dalla notte dei tempi)

Discorsi filosofici, molto profondi zizi.
Cmq ci sarò, fortuna che queste cose le sapevo già(e ovviamente non dai telegiornali)
Ci si vede!
 
Top
ti_frugo_nel_frigo
view post Posted on 20/2/2008, 19:48




epicuro e seneca sono un pochino morti no? non sono petrarca che mi metto a parlare con sant'agostino e orazio.. mi sentirei un pochino stupida ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
diabaino
view post Posted on 20/2/2008, 22:08




bhè io ogni tanto parlo cn manzoni.....cmq siamo più in tempi recenti...
chi ti insegna a vivere????forse un po' la fabiani (apparte quando non è al bar o a riempire i compiti) e nessun'altro...la scuola non ti insegna certo questo....cmq certi scrittori classici ti danno ottimi consigli sulla vita...peccato uno su 25 versioni,,le altre 24 sempre guerra, milizie, accordi e patti,,,,finito il liceo posso fare il mediatore per il ministero della DIFESA,,,,il futuro ministro Arturo Parisi....tutto sto studio mi da al cervelletto,,delirio...cmq nick cento volte meglio il cristianesimo dell'epicureismo...e poi che tipo di cristianesimo????
 
Top
xxbernaxx
view post Posted on 20/2/2008, 23:18




ehilà!!! scusate se sono (ormai da quasi un anno scolastico) un pò fuori luogo ma vi volevo veramente fare i complimenti per il forum e soprattutto per la voglia e la volontà che non vi mancano (come purtroppo alla mia generazione...) di trattare argomenti e temi d'attualità non sempre alla nostra "altezza", e soprattutto scottanti.. veramente in gamba!!

ps peccato che venerdi ho l'università fino alle 18 sennò sarei passato volentieri ( prima volta in 5 anni di giotto ulivi) alla vostra assemblea!!! e questo non è poco!!!

un salutone a quelli che mi conoscono!

ps Modi buco..
 
Top
onie
view post Posted on 21/2/2008, 13:26




CITAZIONE (diabaino @ 20/2/2008, 22:08)
cmq nick cento volte meglio il cristianesimo dell'epicureismo

De gustibus disputandum non est
 
Top
Memories of the Time
view post Posted on 22/2/2008, 09:30




CITAZIONE (onie @ 21/2/2008, 13:26)
CITAZIONE (diabaino @ 20/2/2008, 22:08)
cmq nick cento volte meglio il cristianesimo dell'epicureismo

De gustibus disputandum non est

sagge parole
 
Top
diabaino
view post Posted on 22/2/2008, 15:06




cmq nick cento volte meglio il cristianesimo dell'epicureismo...... (sottinteso per me) ....ok??
 
Top
bloodygala
view post Posted on 22/2/2008, 19:58




io dico che dovremmo levare religione come materia (siamo uno dei pochi stati, forse l' unico, ad averla) o fare pagare i professori al vaticano che se li sceglie come gli piacciono, e aggiungere un po' di diritto costituzionale in TUTTE le classi
credo che sarebbe un po' più utile di religione che, se intesa come storia delle religioni si studia anche a storia quindi si può levare tranquillamente senza conseguenze al nostro bagaglio culturale
se invece è intesa come religione cristiana non vedo il motivo per cui uno stato laico la debba finaziare
tutto ciò per dire che vorrei fare diritto perchè in tutte le leggi e nella politica in generale non ci capisco mai un tubo, però è importante
 
Top
Ombra01
view post Posted on 25/2/2008, 00:57




Teoricamente, seguendo le istruzioni ricevute, dovremmo organizzare un attivo nel quale discutere del periodo migliore per istituire i corsi di recupero estivi, giusto? Ora, voglio dire di aver dormito, però un riassuntino da distribuire a tutta la classe mi farebbe comodo, mettiamola così :ph34r: qualcuno potrebbe riassumere le problematiche relative ai vari periodi? Grazie mille :)
 
Top
14 replies since 19/2/2008, 14:18   158 views
  Share