ForumFree

NUCLEARE

« Older   Newer »
  Share  
bloodygala
view post Posted on 21/5/2008, 17:12




Di questi tempi e' uscita fuori l' idea di ripristinare il nucleare che in Italia venne levato negli anni sessanta, che ne dite di discuterne un po'?
 
Top
nick^bomb
view post Posted on 29/5/2008, 14:40




Di questi tempi stanno venendo fuori un sacco di cagate...sisi comunque discutiamone.
Secondo me prima di andare a buttarci nel nucleare dovremmo almeno provare con l'energia pulita...e non venitemi fuori con la storia del "Rovina il paesaggio"....sinceramente trattandosi di energia pulita chi ha a cuore il paesaggio dovrebbe essere stracontendo di quelle quattro palette per l'energia eolica e quei quattro pannelli, piuttosto che di scorie radiattive in giro per l'italia e fumi dannosi in giro per l'atmosfera. Tutto qui.
Magari la cosiddetta "energia pulita" non basta a renderci autosufficienti, ma intanto proviamoci...e cerchiamo di finanziare meno il nucleare (anche e soprattutto quello degli altri stati).

(De gustibus....)
 
Top
diabaino
view post Posted on 29/5/2008, 15:50




penso che se mettiamo una legge contro il nucleare e poi andiamo a comprare la nostra energia dalla francia (che ha quasi tutto nucleare) e un po' un controsenso...tanto vale averle in Italia a sto punto....bhè nick l'energia alternativa purtroppo fa ben poco cert'è che esistono moltissime tecnologie per contrastare il problema energia di cui non se ne vuole nemmeno parlare....
 
Top
nick^bomb
view post Posted on 1/6/2008, 17:43




CITAZIONE (diabaino @ 29/5/2008, 16:50)
penso che se mettiamo una legge contro il nucleare e poi andiamo a comprare la nostra energia dalla francia (che ha quasi tutto nucleare) e un po' un controsenso...tanto vale averle in Italia a sto punto....bhè nick l'energia alternativa purtroppo fa ben poco cert'è che esistono moltissime tecnologie per contrastare il problema energia di cui non se ne vuole nemmeno parlare....

Si infatti...io dico, so che la tecnologia non è proprio il forte dell'italia, soprattutto in quanto a sostegno economico (glom), ma sono convinto che si potrebbe tirar fuori i quattrini per finanziare lo sviluppo tecnologico...in poche parole trovare vie alternative, ecco...almeno provarci.
Sono assolutamente daccordo per quanto riguarda l'energia nucleare estera...poi lo sappiamo tutti che se esplode una centrale in francia ne risentiamo comunque anche noi (questo non è un buon motivo per farne due o tre anche da noi)..quindi non dovremmo farle da noi ma soprattutto dovremmo boicottare quelle della Francia (cosa non facile).
Mi eclisso. :D
 
Top
3 replies since 21/5/2008, 17:12   83 views
  Share